Come ben saprete, il team di Dontnod, sviluppatore di Life is Strange, è attualmente al lavoro su Vampyr, titolo nel quale vestiremo i panni di Jonathan Reid, fisico, veterano di guerra e vampiro.
La storia sarà ambientata nella Londra del 1918, città flagellata dal morbo dell’influenza spagnola, nella quale il nostro protagonista si ritroverà a prendere decisioni, più o meno malvagie, a seconda delle scelte morali prese dai giocatori.
Ed è proprio di questa libertà di scelta che è tornato a parlare il direttore del progetto, Philippe Moreau, nel corso di un’intervista con Polygon.
“Vogliamo che i giocatori si pongano una domanda interessante, ‘Chi ucciderò e a chi risparmierò la vita?’ Abbiamo creato una vasta gamma di archetipi dei cittadini, molto differenti tra loro, in maniera tale che si può realmente scegliere di giocare il titolo, come fa Dexter nella serie televisiva. Oppure si può scegliere di fare come Jack lo Squartatore, uccidere, nutrirsi ed essere in pieno possesso dei propri poteri sovrannaturali.
Si potranno percorrere questi due sentieri estremamente diversi fra loro. Non esistono decisioni giuste o sbagliate. Non vogliamo influenzare i giocatori e le loro scelte morali. Sta a loro scegliere come vivere quest’esperienza.”
L’art director Gregory Szucs, ha inoltre aggiunto un particolare in merito alla personalità di Reid, parlando del suo modo di approcciarsi a tali scelte.
“All’inizio Jonathan ha molti problemi ad accettare questo tipo di situazione, e tenterà di affrontarla in maniera razionale, che lo porterà a vivere esperienze e trarre determinate conclusioni. Ma, in realtà, dipenderà tutto dal giocatore. Esistono molti modi per approcciarsi alle diverse situazioni.”
Vi ricordiamo che, al momento, Vampyr è ancora privo di una data d’uscita ma è quasi certo che sarà rivelata nel corso del prossimo E3 2017.
(Fonte: Dualshockers)