WHY ARE WE CREATIVE? DI HERMANN VASKE

IL FILM IN SELEZIONE UFFICIALE FUORI CONCORSO
AI VENICE DAYS 2018 SARÀ PROSSIMAMENTE NELLE SALE ITALIANE PER I WONDER PICTURES

WHY ARE WE CREATIVE?, il film di Hermann Vaske che interroga i più grandi artisti e pensatori della nostra epoca sul concetto di creatività e che sarà presentato in anteprima mondiale fuori concorso alle Giornate degli Autori di Venezia, sarà distribuito nelle sale italiane da I Wonder Pictures nel corso del 2019 nell’ambito delle I Wonder Stories.

WHY ARE WE CREATIVE?

(Germania/2018/82’) di Hermann Vaske

Perché siamo creativi? È la domanda che il regista Hermann Vaske, nel corso di oltre 30 anni di interviste e ricerca, ha posto agli artisti e ai pensatori più intriganti del mondo, tra luminari, vincitori di premi Oscar e premi Nobel, specialisti nel campo dell’arte visiva, della musica, della recitazione, della filosofia, della politica, dell’economia e della scienza. Da David Bowie a Wim Wenders, da Ai Weiwei a David Lynch, da Yoko Ono a Quentin Tarantino, da Stephen Hawkins al Dalai Lama, da Peter Ustinov a Vivienne Westwood, le menti più importanti della nostra epoca si interrogano su ciò che ci rende unici, su quella scintilla preziosissima e inestinguibile che è alla radice del concetto stesso di umanità.

Calendario proiezioni:

• 29 agosto, ore 9.00 (Sala Perla) PRESS e INDUSTRY

• 1 settembre, ore 22.15 (Perla 2) PROIEZIONE PER IL PUBBLICO 

Hermann Vaske il regista del film e Marina Abramovic saranno presenti al Festival e disponibili a interviste.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.