Nel corso della recente Comic-Con Experience in Brasile, Sony Pictures non solo ha diffuso il trailer del nuovo progetto animato dedicato a Spider-Man, ma ha anche concesso un ampio spazio ad una delle nemesi dell’arrampicamuri di casa Marvel, Venom, che come ben saprete avrà presto una sua versione cinematografica, interpretata da Tom Hardy.
Si dall’annuncio della pellicola, i fan si sono interrogati su quale potesse essere la trama del film, e il regista del film, Ruben Fleischer, ha approfittato di quest’occasione per fare un po’ di luce sull’argomento. Secondo quanto spiegato dal regista, sarà un vero e proprio film sulle origini di Venom, e sarà basato sulle run fumettistiche Lethal Protector (Protettore Letale) e Planet of the Symbiotes (Il Pianeta dei Simbionti).
La miniserie Protettore Letale, che debuttò nel 1993 e venne realizzata da David Michelinie e Mark Bagley, si focalizzava sulla decisione reciproca presa da Spider-Man e Venom, di lasciarsi in pace a patto che il secondo cambiasse città ed evitasse di commettere crimini. Abbandonata New York e trasferitosi a San Francisco, il “Protettore Letale” si ritroverà dover affrontare, con l’aiuto di Spidey, i simbionti Scream, Phage, Riot, Lasher, e Agony.
Per quanto concerne la seconda run in questione, Il Pianeta dei Simbionti venne scritta da Micheline nel 1995 e vede nuovamente Spider-Man e Venom allearsi al fine di combattere un’invasione di simbionti che minaccia il pianeta Terra.
In entrambi i casi, dunque, è plausibile ipotizzare che vedremo un Venom costretto a scontrarsi contro altri simbionti, verosimilmente nella città di San Francisco e, stando ad alcuni rumor, come villain principale avremo Carnage in persona, un nome ben familiare ai fan dell’universo Marvel fumettistico.
(Fonte: Collider)