La sceneggiatrice e il produttore parlano del complesso rapporto tra Eddie e Venom in vista dello scontro con Carnage
La sceneggiatrice e uno dei produttori di Venom: la furia di Carnage, hanno discusso recentemente di alcuni nuovi dettagli sulla trama della prossima pellicola Marvel prodotta da Sony. Al centro delle loro dichiarazioni c’è il complesso rapporto che legherà Eddie Brock al simbionte all’interno di questa storia, prima dello scontro con il loro nemico interpretato da Woody Harrelson.
Avi Arad, produttore dello “Spider-Verse” di Sony, ha definito il rapporto tra i due come uno strano matrimonio. “Ovviamente c’è un pericoloso senso di sfiducia all’inizio, ma i due hanno imparato a convivere”, ha detto Arad. “È diventato una sorta di matrimonio complicato. La loro codipendenza li costringe a stare insieme, anche se sono uno con l’altro. Dovranno arrivare a un’intesa”.
A queste dichiarazioni hanno fatto eco quelle di Kelly Marcel, scenggiatrice della vicenda. “Eddie e Venom vivono insieme, condividendo un corpo da un po’ di tempo. Si conoscono dentro e fuori, letteralmente. E come ogni situazione di vita ravvicinata, le loro fobie e le loro debolezze stanno iniziando ad ammassarsi un po’ l’una sull’altra. Sono stati costretti insieme dalle circostanze e questo film pone la domanda se esista la volontà di salvare questa relazione o piuttosto quella di prendere strade separate. Sono solo collaboratori o appartengono davvero l’uno all’altro?“.
Cosa sappiamo di Venom: la furia di Carnage?
Inizialmente previsto per fare il proprio ingresso nel primo film di Venom, Carnage venne successivamente eliminato per far spazio al personaggio principale, Eddie Brock. Nella scena mid-credits della pellicola, fece il suo debutto Cletus Kasady, anticipando così l’arrivo di Carnage che sarebbe stato il personaggio chiave del sequel, sequel che, tuttavia, non era ancora stato ufficializzato.
A Novembre del 2018, Sony annunciò l’arrivo di un sequel di un film targato Marvel, fissando come data il 2 Ottobre 2020. Ovviamente, al tempo, nessuno poteva immaginare cosa sarebbe successo da lì a un anno in tutto il mondo, un modo che ancora oggi resta profondamente scosso a causa della pandemia di Covid-19 che continua ad influenzare pesantemente le vite di tutti i paesi.
I lavori su Venom: La Furia di Carnage andarono avanti a rilento e la pellicola fu rimandata una prima volta al 25 Giugno, successivamente al 17 Settembre e poi al 24 Settembre, data che, come annunciato qualche giorno fa, non vedrà l’arrivo del film che debutterà nelle sale (salvo ulteriori rinvii) il prossimo 14 Ottobre 2021.
Leggi anche: