Durante lo sviluppo di Battalion 1944™, il team della Bulkhead Interactive™, lo studio di talento con sede a Derby (Regno Unito) che ha già pubblicato The Turing Test, ha visitato il nord della Francia in cerca di ispirazione. La loro avventura oltre il canale della Manica costituisce infatti la base di un nuovissimo video dello sviluppo che parla sia del processo di creazione del gioco che di ciò che lo studio spera di ottenere al lancio.
“Per noi è stato molto importante studiare ogni elemento della Seconda guerra mondiale durante lo sviluppo del gioco,” ha spiegato Howard Philpott, produttore creativo alla Bulkhead Interactive. “Volevamo esaminare a fondo la brutalità e la natura viscerale della Seconda guerra mondiale. Ci siamo impegnati tantissimo per assicurarci di catturare l’intensità delle armi e portarla a portata di mouse e tastiera. È stata una sfida, ma ci siamo riusciti, lo penso davvero.
Nel video possiamo vedere il team che riflette sull’impatto che Battalion 1944 ha avuto sulle loro vite, e Joe Brammer, produttore esecutivo e direttore della Bulkhead Interactive, che parla dell’influenza positiva che il gioco ha avuto su di lui durante un periodo piuttosto difficile della sua vita.
“Battalion 1944 mi ha fatto concentrare su una cosa che amo fare veramente,” ha affermato Brammer. “Sedermi, leggere i forum e vedere quant’è unita la comunità di Battalion 1944 è stato davvero bello. Ora che la data d’uscita è sempre più vicina, vedo solo cose positive all’orizzonte.”
Però questo è solo l’inizio. Come ci spiega Brammer nel video, martedì 9 gennaio sarà la data in cui la Bulkhead pubblicherà il trailer di rivelazione mondiale del gioco, e Battalion 1944 uscirà poco dopo.
Bulkhead Interactive e Square Enix Collective hanno annunciato inoltre che Battalion 1944 sarà in vendita al prezzo di 14,99 €. I più attenti avranno già notato che è più basso del livello inferiore del gioco sulla campagna di Kickstarter. Per questo motivo, chi ha supportato Battalion 1944 fin da quando era solo un’idea nella mente di Brammer, verrà ricompensato con delle skin e delle loot crate con elementi cosmetici esclusivi per i sostenitori di Kickstarter.
“Il mercato è cambiato moltissimo da quando abbiamo iniziato a lavorare su Battalion 1944, e noi, in quanto giocatori, volevamo offrire un prezzo più equo per i videogiochi in fase di sviluppo,” aggiunge Brammer. “Per avere una relazione migliore con la nostra comunità, l’accesso anticipato di Battalion 1944 avrà il prezzo di un gioco ancora in fase di sviluppo, di un gioco che ha bisogno del supporto di una comunità in crescita per migliorarsi e definirsi. Vogliamo anche premiare la comunità già esistente che ci ha supportato fin dall’inizio, quindi con questo approccio vogliamo soprattutto ringraziare i nostri fedeli fan.”