VIEW Awards: le iscrizioni sono aperte!
L’edizione 2020 di VIEW Conference accetta da ora le iscrizioni alla sua annuale competizione cinematografica: i VIEW Awards, riservato ai cortometraggi e con un montepremi di 2000 euro, e l’ItalianMix Award, per i corti prodotti in Italia.
L’accesso al VIEW Award 2020 è aperto a professionisti o studenti, a singoli autori o team realizzativi, i quali potranno sottoporre opere create con tecniche di animazione 2D o 3D e della durata non superiore ai 30 minuti, realizzate dopo il 1 gennaio 2019. Una giuria internazionale, composta da ospiti e relatori di VIEW Conference, assegnerà il primo premio dell’ammontare di 2000 euro.
Gli artisti italiani, singoli o in team, possono competere anche per l’ItalianMix Award, il cui vincitore si aggiudicherà una tavoletta grafica Wacom. Le opere, in animazione, sperimentali o documentarie, della durata non superiore ai 30 minuti, devono essere state realizzate dopo il 1 gennaio 2019.
Tutti i dialoghi presenti nei film devono essere in Inglese o in Italiano, o comprendere sottotitoli in una di queste due lingue. Ciascuna opera iscritta deve essere accompagnata da un press kit, una descrizione del progetto, immagini ad alta definizione dell’opera e un curriculum degli autori.
Per iscriversi a entrambe le competizioni: https://festivals.festhome.com/f/776
Scadenza iscrizione: 15 settembre 2020.
VIEW Conference, evento internazionale di riferimento relativo a Computer Grafica, storytelling interattivo e immersivo, Animazione, Effetti Visivi, Videogames, Realtà Virtuale, Mista e Aumentata, porta ogni anno i migliori professionisti di questi settori in Italia, riunendoli nella meravigliosa e suggestiva città di Torino nel corso di una settimana ricca di incontri, presentazioni, tavole rotonde e laboratori.
La XXI dizione di VIEW Conference si svolgerà a Torino dal 18 al 23 ottobre 2020 presso gli avveniristici spazi delle OGR-Officine Grandi Riparazioni.
Gli accrediti sono già aperti: vi aspettiamo! Venite a “vedere” il futuro!