VIEW Conference, in programma dal 23 al 27 ottobre a Torino, è il più importante festival italiano dedicato al digitale. Un evento unico nel suo genere dove i protagonisti sono i più grandi nomi del mondo dell’animazione, effetti speciali, realtà virtuale, digital design e videogiochi. L’appuntamento più atteso per capire quali sono le novità nel mondo dell’entertainment e quale futuro ci aspetta.
Gli ospiti sono eccezionali e gli appassionati sono in arrivo da tutto il mondo per cinque giorni di incontri, workshop, proiezioni, conferenze, anteprime .
Tra gli eventi in programma il Game Bootcamp, ormai un appuntamento per tutti gli addetti ai lavori, realizzato con il sostegno di Compagnia di San Paolo. Sul palco di VIEW si alterneranno i più grandi nomi del gaming mondiale. Tra i grandi nomi che sono pronti ad arrivare in Italia c’è Rob Pardo, uno dei game designer più importanti al mondo, creatore di World of Warcraft e fondatore di Bonfire Studios. Insieme a lui Kevin Lin, Jan-Bart Van Beek, Bernard Yee e Maureen Fan, per raccontare il futuro di questo mondo affascinante.
Il Bootcamp nasce per offrire ad alcuni studi di sviluppo una possibilità unica di mentoring e coaching, con i più autorevoli nomi del settore.
Quest’anno sono 6 gli studi di sviluppo italiani selezionati da una giuria internazionale che parteciperanno al Game Bootcamp di VIEW Conference:
3D Clouds con Wordl Destroyer & Edge Racer
AnotheReality con God of Boxes
Leaf Games con Food Invaders – Tasty Battle Arena
Oddyssey Studio con The Eye
Untold Games con The Lesser Evil
Le candidature sono state molte da tutta Europa e la giuria, coordinata da Marco Mazzaglia e Mauro Fanelli di Mixedbag, ha selezionato le aziende che nei mesi scorsi hanno presentato i sei migliori progetti in termini di business plan e/o originalità.
I progetti selezionati variano da videogiochi mobile a prodotti per PC e console. La realtà virtuale è la vera protagonista, presente in differenti modi, sia con giochi di azione, sia con esperienze in realtà virtuale per scenari per entertainment park.