Ripercorriamo tutte le principali novità mostrate nel corso del War Table di Marvel’s Avengers dedicato all’espansione War For Wakanda
Come anticipato nelle scorse settimane, nel corso del più recente War Table di Marvel’s Avengers, Crystal Dynamics e Square Enix hanno mostrato ai fan alcune delle principali novità in arrivo nel gioco con l’espansione War For Wakanda.
Ad aprire il War Table, il nuovo Story Trailer dedicato all’espansione, che offre ai giocatori la possibilità di dare un nuovo sguardo al design di Re T’Challa/Black Panther, di Shuri, di Okoye e delle Dora Milaje, di Zawary e, ovviamente, dei nuovi nemici guidati dalla coppia di villain formata da Ulysses Klaw e dal recentemente annunciato Crossbones.
Grazie al filmato – e quanto spiegato più avanti nel corso della diretta – apprendiamo che la storia vedrà Klaw invadere il Wakanda per impossessarsi del prezioso vibranio e sarà compito di Re T’Challa tentare di fermarlo, dimostrando di esser degno del titolo di Black Panther. La sfida, tuttavia, si dimostrerà ben più ardua di quanto pronosticato e il Re sarà costretto ad accettare l’aiuto degli Avengers, che potranno anche beneficiare di tutta la potenza offerta dal vibranio.
Oltre a offrire ai giocatori una panorama sulla storia di War For Wakanda, nel corso del War Table sono state mostrate e illustrate le abilità di Black Panther, nuovo personaggio giocabile introdotto dall’espansione.
Come prevedibile, lo stile di gioco della Pantera Nera è molto simile a quello di Black Widow e Captain America, e sembra puntare prettamente su attacchi corpo a corpo, schivate e, soprattutto, contrattacchi – che potranno sfruttare il potere del costume di T’Challa per accumulare energia da rilasciare al momento più opportuno. Nell’arsenale del Re del Wakanda sono presenti anche attacchi e abilità a distanza.
Per quanto concerne Marvel’s Avengers in generale, oltre a introdurre una nuova storyline, nuove missioni, nuovi personaggi e nuove attività, con War For Wakanda sarà introdotta anche l’attesa rielaborazione dell’intera interfaccia di gioco, che conterrà molte feature lungamente richieste dai fan.
Vi ricordiamo che l’espansione sarà disponibile gratuitamente e per tutte le piattaforme – PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC – il prossimo 17 Agosto. Per accedervi sarà sufficiente scaricare l’apposita patch nel momento della pubblicazione, che dovrebbe avvenire intorno alle 17:00 italiane.