Nella giornata odierna, Digital Extremes ha annunciato che l’espansione di Warframe, Plains of Eidolon, è finalmente disponibile anche per console PlayStation 4 e Xbox One e, per l’occasione, è stato divulgato un apposito trailer di lancio che potete vedere di seguito.
Grazie alla struttura open world introdotta da Plains of Eidolon, i giocatori, che vestiranno i panni di un membro dei Tenno, potranno finalmente ammirare a pieno le ambientazioni di gioco, che saranno caratterizzate anche da un ciclo giorno/notte.
Lo spazio social noto come Cetus, potrà riunire fino a 50 giocatori e offrirà vari tipi di servizi che consentiranno agli utenti di acquistare nuove armi, craftare nuovi oggetti o completare vari tipi di missioni e sfide.
Durante il giorno, il mondo di Warframe potrà essere esplorato liberamente e in relativa sicurezza, sia a piedi che in aria, grazie al sistema Sky Archwing. Nel corso delle esplorazioni, che potranno essere svolte anche in gruppi da tre, si potrà incappare nei temibili membri rivali dei Grineer, oppure svolgere alcune attività secondarie come la raccolta di minerali o la pesca.
Prima di chiudere vi ricordiamo che Plains of Eidolon arriva oggi anche su PlayStation 4 e Xbox One dopo aver riscosso un grandissimo successo sul mercato PC, con un picco che ha raggiunto i 120 mila giocatori.