I film Warner Bros del 2021 sbarcheranno su HBO Max
Warner Bros ha annunciato una nuova distribuzione dei film su HBO Max, destinata forse a cambiare l’intrattenimento cinematografico.
Tutti i film della major in uscita nel corso del 2021 verranno distribuiti anche sul servizio di HBO, diventando disponibili in contemporanea sulla piattaforma. Una mossa senza dubbio condizionata dalla pandemia ancora in corso e che potrebbe avere forti ripercussioni sul mercato delle sale cinematrografiche.
“Viviamo tempi senza precedenti, che richiedono soluzioni creative. Inclusa questa nuova iniziativa per il gruppo Warner Bros. Pictures”, ha condiviso in una dichiarazione Ann Sarnoff, presidente e CEO di WarnerMedia Studios e Networks Group. “Nessuno vuole che i film tornino sul grande schermo più di noi. Sappiamo che i nuovi contenuti sono la linfa vitale delle mostre teatrali.
Tuttavia dobbiamo tenere conto del fatto che probabilmente la maggior parte dei teatri negli Stati Uniti opererà a capacità ridotta per tutto il 2021. Con questo piano di un anno, possiamo supportare i nostri partner in mostra con una costante pipeline di film di livello mondiale, offrendo anche agli spettatori che potrebbero non avere accesso ai cinema o non sono ancora pronti a tornare al cinema la possibilità di vedere i nostri fantastici film del 2021. Lo vediamo come una vittoria per gli amanti del cinema e gli espositori. Siamo estremamente grati ai nostri partner per aver lavorato con noi su questa risposta innovativa a queste circostanze”.
Di seguito ecco una lista dei film che verranno distribuiti su HBO Max, oltre al già annunciato Wonder Woman 1984.
- The Many Saints of Newark – 1 Ottobre 2021.