Anno nuovo, logo nuovo: Warner Bros ha svelato il nuovo simbolo che accompagnerà l’azienda nell’anno del centenario
Nuovo logo per Warner Bros, che si prepara a festeggiare il centenario nel 2023 con un restyling semplice ma importante: gli Studios hanno svelato il nuovo simbolo dell’azienda con l’arrivo nel catalogo di HBO Max della commedia con Anne Hathaway, Locked Down.
Here’s a better look at the new Warner Bros. Pictures logo. pic.twitter.com/oANQNvXEOQ
— Cartoon Crave (@thecartooncrave) January 14, 2021
Fondata nel 1923 dai fratelli Harry, Albert, Sam e Jack Warner, l’azienda diventò in breve uno dei nomi più importanti dell’industria cinematografica, e lo è ancora oggi. Il logo è sempre stato abbastanza simile, anche nei 13 cambiamenti ufficiali avvenuti nel corso dei quasi cento anni di storia: le iniziali WB all’interno di uno scudo, e il serbatoio dell’acqua negli studios di Burbank come simbolo ufficiale.
Solamente in un’occasione c’è stato un cambiamento più sostanziale, con la celebre versione a tre colori disegnata da Saul Bass, utilizzata dal 1972 al 1984, dopo il quale si è tornati poi a uno schema più classico e “conservativo”. Il nuovo cambiamento non è radicale come lo fu quello di Bass, ma si discosta comunque in maniera importante dai loghi più classici.
La revisione è stata curata dallo studio di design Pentagram e presenta un design più piatto con delle linee maggiormente rimarcate, abbandonando il classico color oro in favore di uno schema a due tonalità di blu e bianco. Il design minimalista non presenta più il banner con la scritta Warner Bros. Pictures e al di là delle iniziali WB non c’è ulteriore testo.
Tra l’altro l’azienda ha anche utilizzato il nuovo font Warner Bros Condensed Bold, che sarà utilizzato poi ufficialmente anche negli altri media.
Che ve ne pare di questo restyling? Vi piace il nuovo logo di Warner Bros?
(Fonte: Screen Rant)