Maggiore chiarezza sul ruolo di Jeremy Irons nel Watchmen di Damon Lindelof.

Sembra sia stato finalmente definito il ruolo di Jeremy Irons in Watchmen, serie HBO di Damon Lindelof ispirata al fumetto di Alan Moore.

Nelle ultime ore è infatti emersa una descrizione del personaggio. Secondo quanto emerso il ruolo ricoperto da Irons sarà quello di “un uomo molto intelligente che non perderà occasione per ricordarlo. Una sorta di William Hurt con un po’ di Asperger. È abituato ad avere la massima obbedienza e ad avere costantemente ragione. Arrogante, colto e dal portamento nobile. Fisicamente in forma, non ha mai perso l’allenamento nella corso della sua vita”.

La descrizione sembra ricordare Adrian Veidt, ovvero Ozymandias, uno dei protagonisti del fumetto. A questa descrizione di potrebbe legare una delle foto scattate sul set, in cui viene annunciata la morte del personaggio.

Watchmen

L’ipotesi non è da escludere, considerato che Irons dovrebbe essere coinvolto solo nella prima puntata.

(fonte: ThatAshtagShow.com)

 

 

 

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.