Weekend al cinema: 2-4 novembre
Eccoci ad un nuovo appuntamento della nostra rubrica riguardante i consigli cinematografici del weekend.
Vediamo insieme cosa c’è di interessante!
First Man
Arriva finalmente al cinema First Man, la conferma dell’abilità registica di Damien Chazelle. Un viaggio sulla Luna e nella vita del primo uomo a mettervi piede, Niel Armstrong, impersonato abilmente da Ryan Gosling che ci presenta la vita complessa, straziante ed ossessiva di un uomo che è diventato leggenda. La regia asfissiante e convulsa di Chazelle ci accompagna, insieme alle incredibili note musicali del suo fidato Hurwtiz, in questo intenso e lungo racconto.
Ecco a voi la nostra recensione.
Il mistero della casa del tempo
Il mistero della casa del tempo è il nuovo film di Eli Roth, presentato alla Festa del Cinema di Roma 2018 (e che noi abbiamo recensito). Contrariamente agli standard del regista, qui abbiamo a che fare con un film di genere fantastico, adatto alle famiglie, ma non manca affatto la vena paurosa, che ci consente di paragonarlo a quelle storie dell’orrore che tanto ci appassionavano da piccoli. Un cast di spessore e un’estetica disarmanente contribuiscono poi ad impreziosire il tutto.
Lo schiaccianoci e i 4 regni
La formula ben rodata dalla Disney porta in sala un prodotto convincente, che sfrutta al massimo – almeno da un punto di vista estetico – il plot della fiaba di Hoffmann e le musiche di Čajkovskij. Un film natalizio da vedere a cuor leggero, senza aspettative e con gli occhi e le orecchie ben aperte. Ecco la recensione.
Vi riproponiamo ora qualche uscita delle scorse settimane, che vale comunque la pena recuperare.
7 Sconosciuti a El Royale
Di sicuro non potete perdervi Bad Times at El Royale, tradotto “brillantemente” col titolo italiano di 7 Sconosciuti a El Royale, il nuovo film di Drew Goddard con un cast di spessore, in cui figurano Chris Hemswort, Jeff Bridges, Dakota Johnson e tanti altri. Un’opera dalle sfumature fortemente tarantiniane, il cui ritmo vi lascerà incollato allo schermo per buona parte del tempo, nonostante i 140 minuti di visione. Qui potete leggere la nostra recensione.
Disobedience
Non una settimana di grandissime uscite, ma per gli amanti del cinema è il momento di dare una chance anche ad opere che magari in un altro momento sarebbero passate più in sordina. È il caso di Disobedience, film dell’acclamato regista cileno Sebastian Lelìo: una storia di amore, amicizia di emancipazione, raccontata attraverso gli occhi di tre protagonisti tra loro diversi e complementari, e che rispondono ai nomi di Rachel McAdams, Rachel Weisz e Alessandro Nivola. Date uno sguardo anche alla nostra recensione.
Halloween
Arriva al cinema l’undicesimo capitolo della serie horror dedicata a Halloween, per la direzione di David Gordon Green e in cui figurano Jamie Lee Curtis e Nick Castle. Senza troppi giri di parole, si tratta di un film che gli amanti della saga non possono lasciarsi sfuggire.
A Star is Born
Al cinema c’è anche A Star is Born, esordio alla regia di Bradley Cooper, che in realtà in questo film è un tuttofare, e recita anche nel ruolo del protagonista al fianco di Lady Gaga. È ilterzo remake dell’opera originale, e siccome se ne fa un gran parlare suggeriamo a tutti di andare al cinema per vedere di che si tratta.