Weekend al cinema: 2-4 novembre
Eccoci ad un nuovo appuntamento della nostra rubrica riguardante i consigli cinematografici del weekend.
Vediamo insieme cosa c’è di interessante!
Overlord
In una settimana non particolarmente ricca di uscite, salta sicuramente all’occhio una pellicola come Overlord, horror action diretto da Julius Avery, che ci catapulta alla vigilia dello sbarco in Normandia, con un gruppo di paracadutisti statunitensi che finisce in uno sperduto villaggio dove scoprirà che i nazisti stanno conducendo esperimenti su esseri umani, trasformandoli in creature feroci e soprannaturali.
Il ragazzo più felice del mondo
Per i nerd amanti del mondo del fumetto invece risulta un appuntamento obbligato l’uscita nelle sale de Il ragazzo più felice del mondo. Perché? Perché si tratta di un film di Gipi (Gian Alfonso Pacinotti), che recita anche in questa sua commedia dal sapore dolce amaro.
Vi riproponiamo ora qualche uscita delle scorse settimane, che vale comunque la pena recuperare.
First Man
Arriva finalmente al cinema First Man, la conferma dell’abilità registica di Damien Chazelle. Un viaggio sulla Luna e nella vita del primo uomo a mettervi piede, Niel Armstrong, impersonato abilmente da Ryan Gosling che ci presenta la vita complessa, straziante ed ossessiva di un uomo che è diventato leggenda. La regia asfissiante e convulsa di Chazelle ci accompagna, insieme alle incredibili note musicali del suo fidato Hurwtiz, in questo intenso e lungo racconto.
Ecco a voi la nostra recensione.
Il mistero della casa del tempo
Il mistero della casa del tempo è il nuovo film di Eli Roth, presentato alla Festa del Cinema di Roma 2018 (e che noi abbiamo recensito). Contrariamente agli standard del regista, qui abbiamo a che fare con un film di genere fantastico, adatto alle famiglie, ma non manca affatto la vena paurosa, che ci consente di paragonarlo a quelle storie dell’orrore che tanto ci appassionavano da piccoli. Un cast di spessore e un’estetica disarmanente contribuiscono poi ad impreziosire il tutto.
Lo schiaccianoci e i 4 regni
La formula ben rodata dalla Disney porta in sala un prodotto convincente, che sfrutta al massimo – almeno da un punto di vista estetico – il plot della fiaba di Hoffmann e le musiche di Čajkovskij. Un film natalizio da vedere a cuor leggero, senza aspettative e con gli occhi e le orecchie ben aperte. Ecco la recensione.
7 Sconosciuti a El Royale
Di sicuro non potete perdervi Bad Times at El Royale, tradotto “brillantemente” col titolo italiano di 7 Sconosciuti a El Royale, il nuovo film di Drew Goddard con un cast di spessore, in cui figurano Chris Hemswort, Jeff Bridges, Dakota Johnson e tanti altri. Un’opera dalle sfumature fortemente tarantiniane, il cui ritmo vi lascerà incollato allo schermo per buona parte del tempo, nonostante i 140 minuti di visione. Qui potete leggere la nostra recensione.
Halloween
Arriva al cinema l’undicesimo capitolo della serie horror dedicata a Halloween, per la direzione di David Gordon Green e in cui figurano Jamie Lee Curtis e Nick Castle. Senza troppi giri di parole, si tratta di un film che gli amanti della saga non possono lasciarsi sfuggire.