Dopo l’annuncio del rinvio arriva la sinossi ufficiale di Resident Evil: Welcome to Raccoon City
Sebbene la nuova e attesa pellicola cinematografica dedicata a Resident Evil, intitolata Resident Evil: Welcome to Raccoon City, sia stata recentemente rinviata di due mesi, Sony ha deciso di divulgare oggi la sinossi ufficiale del film diretto da Johannes Roberts.
“Un tempo una fiorente cittadina che ospitava il colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City è ora ridotta a un luogo decadente del Midwest. L’esodo della compagnia l’ha ridotta a un luogo desolato… che ospita, sotto la superficie, qualcosa di estremamente malvagio. Quando questo male viene liberato, i cittadini subiscono… una mutazione e un piccolo gruppo di sopravvissuti dovrà unire le proprie forze, al fine di scoprire la verità che si nasconde dietro l’Umbrella e tentare di sopravvivere alla notte.”
Sebbene la sinossi non riveli, fondamentalmente, nulla di nuovo, rispecchia perfettamente le recenti parole del regista, che dichiarò di essersi ispirato al cinema di John Carpenter, per quanto riguardava il tono da dare al film:
“La cosa più importante in questo film è il tono. Ciò che ho amato nei giochi è che sono terribilmente terrificanti ed è questo ciò che stavo cercando: l’atmosfera, la pioggia, l’oscurità costante, l’inquietudine. Raccoon City è una specie di personaggio corrotto all’interno del film e ho cercato di riproporre la stessa atmosfera vista nei giochi.
Sono un grande fan di John Carpenter, del modo in cui racconta questi assedi quasi claustrofobici e ho cercato di trarre ispirazione da film come Assault on Precinct 13 (Distretto 13 – Le Brigate della Morte) e The Fog (Fog), con questi gruppi disparati di personaggi che si ritrovano sotto assedio.”
Dal videogioco al cinema: il ritorno di Resident Evil sul grande schermo
Nonostante Resident Evil: Welcome to Raccoon City non sia la prima trasposizione cinematografica del franchise di Capcom, è bene ricordare che la pellicola di Roberts non sarà in alcun modo collegata ai precedenti lavori di Paul W.S. Anderson.
Il film sarà infatti l’adattamento sul grande schermo dei primi due capitoli della saga videoludica e oltre alle stesse ambientazioni – come l’iconica Stazione di Polizia di Raccoon City e Villa Spencer – vedrà anche la presenza degli stessi protagonisti visti nei titoli videoludici.
Il cast del film infatti, sarà composto da Kaya Scodelario (Claire Redfield), Hannah John-Kamen (Jill Valentine), Robbie Amell (Chris Redfield), Tom Hopper (Albert Wesker), Avan Jogia (Leon S. Kennedy) e Neal McDonough (William Birkin).
In chiusura vi ricordiamo che la nuova data di debutto è fissata per il 24 Novembre.
Fonte: CB