WhatsApp diventa vietato ai minori di 16 anni in Europa
Spesso WhatsApp è stato oggetto di varie fake news, che lo volevano tornare a pagamento, portatore di virus e quant’altro, e già in passato è emersa la voce secondo cui il programma sarebbe stato vietato ai minori di 16 anni.
Stavolta però la notizia è vera, e giunge da un tweet di WaBetaInfo, che hanno notato una voce particolare nel nuovo contratto di licenza dell’app.
Stando a quanto riportato, si legge: “Se vivi in un paese della Regione Europea devi avere almeno 16 anni per utilizzare i nostri servizi. Se vivi in un altro paese al di fuori di quelli della Regione Europea, ne devi avere almeno 13”.
E con l’aggiornamento di oggi alla versione 2.19.222, WhatsApp sta iniziando a sviluppare una feature che banni gli utenti che non soddisfino tali requisiti.
Non è chiaro al momento in cosa consisteranno tali misure di sicurezza, cosa abbia intenzione di fare l’app per scoprirlo, e soprattutto come verrà controllato se si soddisfano i requisiti di età o meno. Potrebbe addirittura esserci bisogno di un permesso da parte dei genitori, ma per ora siamo soltanto nel campo delle ipotesi.
Insomma, per il momento la situazione è tutta in divenire, e in attesa di scoprirne di più vi invitiamo a rimanere “sintonizzati” sulle nostre pagine, dove vi racconteremo tutte le eventuali novità.
Nel frattempo diteci, cosa ne pensate? È una buona idea rendere WhatsApp vietato ai minori di 16 anni? Come pensate che venga attuata una limitazione del genere?
FROM NEW TERMS OF SERVICES:https://t.co/KvjzuAwtGc
Age. If you live in a country in the European Region, you must be at least 16 years old to use our Services…. If you live in any other country except those in the European Region, you must be at least 13 years old to use …
— WABetaInfo (@WABetaInfo) April 24, 2018