WhatsApp è pronta ad aumentare il numero di partecipanti alle videochiamate con il nuovo aggiornamento?
Non mentiamo, lo abbiamo fatto tutti: durante questo periodo di quarantenma forzata siamo tutti stati clostretti a ricorrere alle videochiamate, per tenerci in contatto con parenti, amici e quant’altro, e lo strumento preferito per farlo non era certo WhatsApp, con il suo limite di quattro partecipanti per videochiamata.
La concorrenza di Zoom e degli altri software del genere, potrebbe dunque aver convinto i vertici di WhatsApp a cambiare, ed è quanto emerge da alcune indiscrezioni lanciate da un sito specializzato, secondo cui sarebbe stata già lanciata attraverso il programma Google Play Beta, una nuova versione dell’applicazione, la 2.20.128.
Il sito ha analizzato il codice dell’applicazione, scoprendo alcune stringhe particolarmente interessanti, e che suggerirebbero proprio un aumento del limite di partecipanti alle videochiamate, che ora dovrebbero essere più di cinque, anche se non si sa ancora se ci sia un tetto massimo.
You’ll be able to get in touch with your family and friends better, thanks to the new group call limit, available within the next weeks.
This is the best decision taken by @WhatsApp: we can stay safe at home, but we can meet virtually more people we love though WhatsApp ????. #RT https://t.co/M0DsObrTmS— WABetaInfo (@WABetaInfo) April 16, 2020
Per questa ed altre informazioni, bisognerà aspettare che l’azienda decida di iniziare il rollout effettivo per tutti gli utenti, che immaginiamo possa avvenire dopo una fase di prova. Non dimentichiamo che le linee internet sono piuttosto sotto stress in questo periodo, proprio per via del massiccio utilizzo che ne fanno le persone a cui è stato imposto il lockdown.
Inoltre, stando a quanto riportato, per poter utilizzare tutti le nuove funzioni di WhatsApp bisognerà aggiornare l’applicazione all’ultima versione. Tocca attendere dunque, anche se visto che ci avviciniamo ad una riapertura graduale, come sembra, se davvero l’azienda ha intenzione di lanciare un aggiornamento del genere dovrà farlo in tempi brevi.
Voi che ne pensate?
(Fonte: WABetaInfo)