L’undicesima stagione di Will & Grace concluderà lo show
Il revival di Will & Grace si avvicina all’undicesima stagione che, stando a quanto riportato da TV Line, sarà anche l’ultima.
Dopo esser stato chiuso nel 2006 con l’ultimo episodio dell’ottava stagione, la popolare sitcom di NBC è tornata nel 2017 con la nona stagione, trasmessa nel corso del 2018.
Quest’anno è stata realizzata e mandata in onda la decima stagione, conclusasi nel mese di maggio e ora ci avviciniamo all’undicesima che sarà quella finale.
I produttori esecutivi Max Mutchnick, David Kohan e James Burrows hanno rilasciato una dichiarazione nella quale, simpaticamente, spiegano cosa li ha portati a prendere tale decisione.
“Pensiamo agli episodi di Will & Grace nello stesso modo in cui Karen Walker pensa ai martini – 51 non sono abbastanza, 53 sono troppi. Per questo, dopo esserci consultati con il cast, abbiamo deciso insieme che questa [l’undicesima] sarà la stagione finale della serie.”
Debra Messing, Grace Adler nello show, ha commentato così la decisione presa:
“Annunciamo ai migliori fan nel mondo, quelli di Will & Grace, che questa sarà la stagione finale del reboot. Il team creativo (nella foto) si è riunito e abbiamo deciso che era il momento giusto. Siamo stati molto fortunati nell’aver avuto la possibilità di riunirci e tornare a recitare nello show. Dovevano essere solo 10 episodi, ma a causa vostra, fan, si sono trasformati in 3 anni. Un miracolo. Siamo tutti determinati nel realizzare la miglior stagione di sempre, e rendere la storia di Will, Grace, Jack e Karen, giusta e ricca di significato. Grazie a NBC e Robert Greenblatt per averci fatto riunire. Siamo stati, nuovamente, viziati da scrittori e produttori brillanti, e la miglior crew della città. Vi voglio bene.”
Ance Sean Hayes (Jack McFarland) ha rilasciato una dichiarazione in merito:
“Per tutti i fan di Will & Grace, volevo condividere la notizia che questa sarà la nostra stagione finale (che sarà trasmessa in inverno). A tutti coloro che hanno visto le prime stagioni e a tutti quelli che hanno incoraggiato il reboot, abbiamo fatto tutto questo per voi.”
For all “Will & Grace” fans, I am sharing the news that this is going to be our last and final season (which premieres this winter). To everyone who watched the first run and to everyone that encouraged this reboot, we did it all for you. ❤️
Love to you all.
Sean pic.twitter.com/VJHCl5P3iW— Sean Hayes (@SeanHayes) 25 luglio 2019
Immancabili anche le parole di Megan Mullally, Karen Walker:
“Il nostro piccolo sketch si sta per concludere… di nuovo! Un grande ringraziamento a tutti i nostri fan e a tutti coloro che hanno lavorato a Will & Grace per aver reso una realtà queste ultime stagioni. Stiamo per girare la terza stagione ora, e tutti i 18 episodi arriveranno su NBC a gennaio 2020. Ci vediamo presto e grazie per tutto il supporto dato a Will & Grace”
E chiudiamo con il post del quarto protagonista della serie, Eric McCormack, Will Truman:
“Beh, anche stavolta faremo come abbiamo sempre fatto: con amore, risate, gratitudine… e i nostri termini. La terza stagione (undicesima) sarà il nostro grand finale… e sarà fantastico!”