Sarà Will Smith (due nomination agli Oscar per Alì e La ricerca della felicità) il volto della serie evento di National Geographic Will Smith e il mistero del pianeta azzurro, firmata dal regista Darren Aronofsky (Madre!, Il cigno nero, Requiem for a dream).
A dare l’annuncio è stato lo stesso attore dalla sua pagina Facebook. A Will Smith il compito di accompagnare lo spettatore in un viaggio epico che lo condurrà attraverso il globo, in 45 paesi del mondo per arrivare fino allo spazio cosmico. La serie andrà in onda in primavera sui canali National Geographic di 172 paesi in 43 lingue diverse.
Will Smith e il mistero del pianeta azzurro è la storia del pianeta Terra e di come sia straordinariamente ricco di vita in uno spazio per lo più sconosciuto e ostile. A raccontare questa storia un gruppo di astronauti che ci mostreranno il nostro mondo da una prospettiva unica, quella della Terra vista dallo spazio. “Sono davvero felice di avere Will Smith in questa serie” afferma Darren Aronofsky. “Sono certo che porterà un contributo importante all’intero progetto. Con il suo carisma, la sua intelligenza e la sua sensibilità, introdurrà lo spettatore in questo viaggio alla scoperta degli strabilianti miracoli che rendono possibile la vita sulla Terra”.
Will Smith e il mistero del pianeta azzurro rivela le straordinarie coincidenze che hanno permesso alla vita di nascere, prosperare e sopravvivere sul nostro pianeta. La serie affronterà temi quali la genesi della vita, la morte, la violenza cosmica, l’intelligenza umana e i tentativi in corso per rendere abitabile un altro pianeta.