Il cast della seconda stagione di The Witcher si arricchisce: annunciati gli interpreti di Dijkstra, Philippa Eilhart, Codringher e non solo
Netflix ha annunciato oggi, tramite i propri canali social, sette new entry che entreranno a far parte del cast dell’attesa seconda stagione di The Witcher.
Com’è possibile leggere dal tweet che trovate in calce a questa news, Andjoa Andoh (Francine Jones in Doctor Who) vestirà i panni di Nenneke, Sacerdotessa di Melitele nonché Arciprete del Tempio di Melitele in Ellander. A seguire troviamo Cassie Clare che interpreterà Philippa Eilhart, Maga ben nota ai fan per esser stata una dei personaggi chiave di molti eventi dell’universo creato da Andrzej Sapkowski tra i quali il celebre Colpo di Stato di Thanedd che portò alla fondazione della Loggia delle Maghe.
L’attrice e attivista Liz Carr (Silent Witcness) e Simon Callow (Quattro Matrimoni e un Funerale, Shakespeare in Love) saranno, rispettivamente, Jacob Fenn e Codringher, gestori dell’agenzia investigativa Codringher e Fenn. A Graham McTavish (Dvalin nella trilogia de Lo Hobbit di Peter Jackson) il compito d’interpretare Sigismund Dijkstra, capo dei servizi segreti redaniani e altra figura chiave della scena politica del mondo di The Witcher.
Chiudono la lista dei nuovi ingressi nel cast, Kevin Daoyle (Joseph Molesley in Downtown Abbey) che sarà Ba’lian e Chris Fulton che vestirà i panni del mago Rience.
Nonostante le difficoltà incontrate nel corso della produzione – tra blocchi causati dal Covid-19 e l’infortunio che coinvolse il protagonista dello show, Henry Cavill (Geralt di Rivia) – le riprese sembrano continuare in maniera abbastanza regolare.
Sinossi:
“Convinto della morte di Yennefer nel corso della Battaglia di Sodden, Geralt di Rivia porta la Principessa Cirilla nel luogo che reputa il più sicuro al mondo, quello che ha chiamato casa per tutta la sua giovinezza, Kaer Morhen. Mentre i re dei Continente, gli elfi, gli umani e i demoni combattono per la supremazia fuori dalle mura, egli dovrà proteggere la ragazza da qualcosa di ben più pericoloso: il misterioso potere del quale è in possesso.”
Oltre ai nuovi ingressi annunciati quest’oggi (e a quelli rumoreggiati) vi ricordiamo che lo show vedrà il ritorno di Henry Cavill (Geralt di Rivia), Anya Chalotra (Yennefer), Freya Allan (Ciri) e Joey Batey (Ranuncolo). Completeranno il cast Kim Bodna (Vesemir), Yasen Atour (Coen), Agnes Bjorn (Vereena), Paul Bullion (Lambert), Basil Eindenbenz (Eskel), Aisha Fabienne Ross (Lydia), Kristofer Hivju (Nivellen) e Mecia Simson (Francesca).
Fonte: CB