Un nuovo report vede Netflix interessata a sviluppare uno spinoff di The Witcher incentrato sui maghi e le streghe
Maghi, Streghe e Confraternita dei Maghi potrebbero essere presto i protagonisti di uno spinoff della serie The Witcher di casa Netflix. A rivelarlo è un recente report divulgato dall’insider Daniel Ritchman.
Sebbene la serie TV dedicata a Geralt di Rivia conti solo un paio di stagioni – la seconda delle quali è attualmente in fase di produzione – secondo quanto riportato da Ritchman, Netflix ha grandi piani per quanto concerne la sua longevità.
Come ben sapranno i lettori dei romanzi di Andrzej Sapkowski e coloro che hanno visto la prima stagione della serie, maghi e streghe rivestono un ruolo particolarmente significativo nell’universo di The Witcher.
Maestri d’incantesimi e scaltri manipolatori, i membri della Confraternita dei Maghi – e soprattutto della Loggia delle Maghe – hanno spesso contribuito a ribaltare le sorti del mondo creato da Sapkowski e, se la notizia dello spinoff fosse confermata in via ufficiale, ci sarebbe molto materiale sul quale poter lavorare.
Sebbene si tratti ancora solo di un semplice rumor – e vada dunque preso con le dovute precauzioni – l’eventuale spinoff sarebbe il terzo progetto, legato alla serie, ad entrare in fase di sviluppo.
Gli altri due, già annunciati e confermati ufficialmente, sono The Witcher: Blood Origin prequel live action in sei episodi, prodotto dalla showrunner della serie, Lauren S. Hissrich e che vede coinvolto anche lo stesso Andrzej Sapkwoski e che narrerà le vicende legate al primo Witcher della storia, nonché alla celebre Congiunzione delle Sfere; e The Witcher: Nightmare of the Wolf, altro prequel – sempre rispetto alla serie tve – che si focalizzerà sul personaggio di Vesemir, amico, maestro e mentore di Geralt.
Al momento, tutti questi progetti restano ancora privi di una data di d’uscita. La seconda stagione della serie, invece, nonostante la sospensione delle riprese causata dalla pandemia di Covid-19, resta ancora prevista per il 2021.
Fonte: CB