Dopo il successo dello scorso anno, in cui abbiamo assistito a una estenuante battaglia all’ultimo bullone tra la Germania e Team USA, il TankBowl è tornato ed è pronto a scatenarsi in World of Tanks per console. Questa volta Team USA dovrà vedersela nientemeno che con il suo arcinemico della Guerra Fredda, il Team USSR. Per prendere parte al TankBowl, i partecipanti dovranno portare a termine una serie di eliminatorie che si svolgeranno dal 15 gennaio al 4 febbraio. Durante questa fase, i carristi potranno assicurarsi il loro posto nel TankBowl all’interno dei Team USA o Team USSR, guadagnando punti nel corso delle battaglie in base alle loro performance. I giocatori che completeranno le eliminatorie andranno avanti e potranno prendere parte all’evento di quattro giorni che avrà inizio il primo febbraio, guadagnando nel frattempo oggetti in-game di valore e bonus assortiti.
Partecipare è molto semplice: i giocatori scelgono la nazione per cui vogliono fare il tifo nel TankBowl, affrontando scontri multiplayer con tank di Tier III – o superiore – americani o sovietici. Durante le eliminatorie verranno assegnati punti per le prestazioni di maggior rilievo. I carristi che riusciranno a guadagnare 100 punti per la propria nazione completeranno le eliminatorie e potranno contribuire al successo del proprio paese nel corso del TankBowl.
Per i migliori giocatori che si qualificheranno, il TankBowl comincerà il primo febbraio, e durerà quattro giorni. Ogni giorno, i giocatori otterranno punti per l’esperienza guadagnata negli scontri multiplayer affrontati con tank di Tier III – X appartenenti alla propria nazione (USA o USSR).
Quindici punti guadagnati daranno diritto a un completamento e una ricompensa casuale. I carristi che guadagnano 110 punti o più saranno premiati con la prestigiosa medaglia MVP USA o MVP USSR. La nazione con la media più alta di completamenti (per giocatore qualificato) si aggiudicherà il TankBowl.
Tutti i giocatori di quella nazione che porteranno a casa almeno un completamento riceveranno in premio il bundle “Champion M4 Sherman”, che comprende un emblema unico di Campione 2018. I giocatori della squadra perdente potranno acquistare il bundle “Champion M4 Sherman” a prezzo scontato.
A partire dal 15 gennaio verranno inoltre messi a disposizione di tutti i giocatori due carri armati da Capitano della Squadra di TankBowl: il carro armato pesante statunitense di Tier VIII Patriot T26E5 e il carro armato pesante sovietico di Tier VIII Object 252U Defender. Entrambi questi veicoli racchiudono in sé la forza della propria nazione, e sono l’ideale da portare sul campo di battaglia nel corso dell’evento. Dal 9 gennaio al 5 febbraio saranno inoltre disponibili altri emblemi dedicati al TankBowl per fare il tifo alla propria squadra.
Questo evento è disponibile in esclusiva, gratuitamente, su Microsoft Xbox 360, Xbox One, Xbox One S, PlayStation®4 e in 4K con HDR su Xbox One X e Sony PlayStation®4 Pro.