Simon Kinberg, sceneggiatore di X-Men: Apocalisse, in una recente intervista per Collider, ha avuto modo di raccontare quali sono state le scene tagliate dalla versione finale.
“La scena del centro commerciale è probabilmente la più lunga, tra quelle che abbiamo tagliato. Avete presente la scena nella quale escono dal cinema dopo aver visto ‘Il Ritorno dello Jedi’? Ecco quella era la parte finale della sequenza. La scena tagliata che mi è mancata molto, e che sarà sicuramente nel DVD, è quella di Nightcrawler che, vedendo un gruppo di ballerini di breakdance, si unisce al gruppo e inizia a danzare con loro. È piuttosto divertente ma non abbiamo trovato il modo d’inserirla nello storytelling”.
Anche il regista della pellicola, Bryan Singer, intervistato da Cinema Blend, aggiunge altri particolari relativi a questa sequenza del centro commerciale:
“La sequenza del centro commerciale era, in origine, piuttosto lunga. Avevo realizzato un intero montaggio di loro mentre giravano per il centro, andando al negozio di musica, in una sala giochi che avevo chiamato ‘Space Port’, ispirandomi a quella che frequentavo da piccolo. L’idea era quella di farli vedere insieme alla gente ‘normale’, ed era divertente!”
Vi ricordiamo che questa scena del centro commerciale, dovrebbe essere inclusa nella versione DVD della pellicola.