Gli analisti non hanno fiducia in X-Men: Dark Phoenix

X-Men: Dark Phoenix sarà l’ultimo capitolo del franchise dei Mutanti Marvel prodotto dalla Fox. E le premesse per la pellicola non sono buone.

Secondo quanto riportato da molti analisti il debutto di questo film, che vedrà gli allievi di Charles Xavier affrontare ancora una volta la Forza Fenice, potrebbe essere il peggiore di sempre per il franchise.

Da quanto riportato le entrate previste dovrebbero aggirarsi intorno ai 40 o 50 Milioni di Dollari al box office nel week-end di debutto della pellicola. Non è una brutta cifra, ma di certo ci troviamo di fronte a quello che verrà ricordato come il peggior esordio per il franchise degli X-Men.

Diverse sembrano essere le cause di questa conclusione. La più sentita è dovuta al fatto che ormai gli X-Men sono proprietà intellettuale di Disney. Il passaggio di proprietà e il probabile reboot con nuovi attori dell’universo dei mutanti, potrebbe portare a una inevitabile sfiducia verso un film che alcuni fan percepiscono come superfluo o come un semplice riempitivo in attesa che i Mutanti possano finalmente ottenere il posto che spetta loro nel Marvel Cinematic Universe.

A questo punto chiediamo un parere a voi lettori! Siete interessati a X-Men: Dark Phoenix? O siete maggiormente in attesa dell’arrivo degli allievi delle X-Mansion nel MCU? Diteci il vostro pensiero con un commento!

(fonte: BoxOfficePro.com)

 

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.