Nonostante l’accordo stipulato con Disney, 20th Century Fox sembra essere intenzionata a procedere come da programma in merito allo sviluppo dell’universo cinematografico dedicato agli X-Men.
Almeno stando ad un recente report diffuso dal The Hollywood Reporter, nel quale un insider dichiara che “ora come ora abbiamo molti piani legati a Marvel, molti di più di quanti ne abbiamo mai avuti nell’intera storia dello studio. Su questo Disney non ci ha rallentati in alcun modo.”
Come ben saprete, nel corso dell’anno arriveranno sia Deadpool 2 che X-Men: Dark Phoenix, inoltre, sempre stando a al report, per il 2019 e il 2020 sono previste ben 3 pellicole all’anno, portando il totale a otto film che approderanno nelle sale nei prossimi 2 anni.
Uno di questi è il già confermato New Mutants, inizialmente previsto per il 2018 e successivamente posticipato al 2019, Tra quelli non confermati o rumoreggiati, invece, troviamo sia il travagliato Gambit, che la neo-annunciata pellicola incentrata di Kitty Pride, che sarà curata da Tim Miller e Brian Michael Bendis.
Inoltre, pare che Fox sia intenzionata a sviluppare un film dedicato al personaggio di Silver Surfer, che attualmente sta venendo scritto da Brian K. Vaughan (Marvel’s Runaways) e del quale, al momento, non sono stati rivelati ulteriori dettagli, indicando forse che si tratta di un progetto a lungo termine.
In tutto ciò va considerata anche la possibile presenza di un terzo film dedicato a Deadpool, tuttavia è plausibile pensare che, prima di averne la certezza, si dovrà attendere l’uscita del secondo e vedere se riuscirà, o meno, a replicare l’innegabile successo del primo.
(Fonte: CB)