Xbox Games Pass su PlayStation 4? Microsoft ci avrebbe provato.

Nelle scorse ore vi abbiamo raccontato della clamorosa indiscrezione secondo cui Microsoft starebbe pensando di portare l’Xbox Games Pass su Nintendo Switch.

Lo scenario apre a una collaborzione sempre più stretta tra Microsoft e Nintendo, e stando alle ultime voci, potrebbe portare diverse esclusive del colosso di Redmond tra cui Ori and the Blind Forest come primo titolo, Cuphead e serie come Forza, Gears e Halo anche sulla console ibrida della Grande N.

Windows Central riporta addirittura che Phil Spencer abbia provato a proporre il Games Pass anche sulla stessa PlayStation 4. Secondo le ultime dichiarazioni dello stesso Spencer infatti, Microsoft punta a diventare “la Netflix dei videogiochi“, per cui la prospettiva di portare i propri giochi anche su una console così diffusa come quella di Sony avrebbe perfettamente senso.

Le trattative però sembrano essersi concluse con un niente di fatto, ma chissà che non possano riaprirsi in futuro. Voi che ne pensate? Vorreste che il servizio di Xbox arrivasse anche su PS4 o magari sulla prossima gen?

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.