Il grandissimo interesse generato dall’uscita di God of War su Ps4 sembra avere degli strascichi anche sulla rivale Xbox.
In un suo intervento su Twitter Ryan McCaffrey ha fatto riferimento al successo che sta ottenendo il titolo di Sony.
“I fan dell’Xbox muoiono dalla voglia di godersi un’esclusiva del calibro di God of War. Solo che a Sony sono occorsi dieci anni per realizzare dei first party di questa portata, iniziando dall’epoca della Ps3. Anche per l’Xbox è possibile raggiunere questi obiettivi, ma potrebbe volerci un bel po’ di tempo.”
Xbox fans are DYING to celebrate a masterpiece-level exclusive like God of War. Thing is, though, it took Sony 10 years to get to this point where their 1st party is firing on all cylinders. This work started in PS3 era. Xbox can/might get there but it’s going to take a long time
— Ryan McCaffrey (@DMC_Ryan) 13 aprile 2018
A questo post ha fatto seguito quello di Phil Spencer, che ha così risposto.
Our hardware took time, our service/platform/BC took time and continuing to grow our 1P will take time. A high quality and diverse 1P (yes, with SP) built the right way is our goal and what our customers deserve. We can have similar results to what we’ve seen in hw and platform.
— Phil Spencer (@XboxP3) 13 aprile 2018
“L’hardware e i nostri servizi sono elementi che hanno richiesto tempo, e a sua volta è necessario del tempo per far crescere le produzioni first party. Un first party con contenuti single player concepito e realizzato nel modo giusto è il nostro scopo e quello che gli utenti Xbox si meritano. Potremo ottenere risultati simili a quelli che abbiamo ottenuto con l’hardware e i servizi.”