Ufficiale la data di lancio di Xbox Series X e S: arriveranno il 10 Novembre al prezzo di 499 e 299 dollari
Dopo i leak di ieri e la prima ammissione da parte di Microsoft mancava solo l’ufficialità, che è puntualmente arrivata nelle scorse ore: Xbox Series X ha ora una data d’uscita fissata per il 10 Novembre e sarà venduta a un prezzo di 499 dollari.
L’annuncio è stato fatto dalla stessa Microsoft sui canali social ufficiali di Xbox, come potete vedere di seguito:
This is the tweet…
Xbox Series X: $499 (ERP)
Xbox Series S: $299 (ERP)Release date: November 10
Pre-order starts September 22: https://t.co/Dz5bRsAuwQ | #PowerYourDreams pic.twitter.com/MadZl4OOKJ
— Xbox (@Xbox) September 9, 2020
Si chiude così la “guerra fredda” tra Sony e Microsoft, che sembravano aspettare l’una l’annuncio dell’altra, e alla fine a svelare per prima le carte è stato proprio il colosso di Redmond, presentando le sue due nuove console next gen.
La prossima generazione vedrà dunque Microsoft scendere in campo con Xbox Series X e Series S, una versione più piccola, dalle prestazioni inferiori, ma soprattutto più economica, visto che sarà venduta all’interessantissimo prezzo di 299 dollari. I preordini saranno aperti dal 22 Settembre 2020.
Adesso dunque abbiamo una visione completa dei piani di Microsoft, e sia la data d’uscita che i prezzi delle console sono piuttosto in linea coi vari leak e rumor che si sono susseguiti nel corso del tempo.
Adesso la palla passa nel campo di Sony, che deve ancora annunciare prezzo e data d’uscita delle sue due nuove console, anche se progettate con una filosofia leggermente diversa da quella di Microsoft: le caratteristiche delle due PS5 sono infatti identiche a livello di hardware, ma una delle due versioni è priva del lettore ottico, e sarà venduta ad un prezzo leggermente inferiore.
Che ne pensate dell’annuncio di Microsoft? Prezzo e data di uscita di Xbox Series X e S sono in linea con quello che vi aspettavate?