Un leak svela la data di lancio e il prezzo di Xbox Series X e conferma l’esistenza di Xbox Series S: attesa a breve l’ufficialità
AGGIORNAMENTO: Microsoft ha appena ufficializzato l’arrivo di Xbox Series S: costerà 299 dollari.
???? Let’s make it official!
Xbox Series S | Next-gen performance in the ˢᵐᵃˡˡᵉˢᵗ Xbox ever. $299 (ERP).
Looking forward to sharing more! Soon. Promise. pic.twitter.com/8wIEpLPVEq
— Xbox (@Xbox) September 8, 2020
News originale:
Sono ore caldissime in casa Microsoft, dopo che alcuni leak da fonti considerate attendibili hanno svelato tutto quello che gli utenti volevano sapere sulle console next gen, ossia data di uscita, prezzo e differenze tra Xbox Series X e S, che saranno lanciate lo stesso giorno.
Hello Xbox Series S https://t.co/hQoDBRHt7d pic.twitter.com/2MIF5I6YHO
— Brad Sams (@bdsams) September 8, 2020
È cominciato tutto con un leak di Brad Sams che ha condiviso un video chiamato “Primo sguardo a Xbox Series S”, in cui ha svelato il design della console, alcune prime caratteristiche come l’assenza del lettore ottico, e il prezzo, 299 dollari. La notizia è stata confermata poi dal noto insider Daniel Ahmad, che aveva dubbi solamente sul prezzo, ma che ha bollato il video come autentico al 100%.
This is real, the console design that is.
The price is unknown ofc. https://t.co/OwqurmhRSG
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) September 8, 2020
Poi è stato il turno di Windows Central, da sempre vicina al mondo Microsoft, che ha svelato i prezzi delle due console e la data di lancio: Xbox Series X costerà 499 dollari, Series S 299 dollari, ed entrambe saranno disponibili dal 10 Novembre 2020, anche se non è chiaro se il lancio è previsto in contemporanea globale, o se per alcuni mercati bisognerà aspettare ancora.
Per quanto riguarda le caratteristiche di Xbox Series S, Windows Central si sbilancia e parla di 4TF RDNA2, che la renderebbero molto simile come potenza a Xbox One X, ma probabilmente avrà migliori prestazioni per quanto riguarda il frame rate, ed altre caratteristiche delle console next gen, come il ray tracing e la possibilità di riprendere rapidamente diversi giochi messi in pausa.
Nel frattempo è arrivata anche la risposta di Microsoft a tali leak, che ha scelto la via dell’umorismo. Guardate il meme con cui ha reagito alle notizie delle ultime ore:
— Xbox (@Xbox) September 8, 2020
Insomma, ci siamo quasi. Ovviamente vi ricordiamo che si parla sempre di leak per quanto attendibili, per cui prendete sempre il tutto con le pinze. Ma non ci stupiremmo se nelle prossime ore Microsoft decidesse di annunciare il tutto in maniera ufficiale.
Che ne pensate del prezzo di Xbox Series X? Era quello che vi aspettavate?
(Fonti: Windows Central, Twitter)