Stando a quanto dichiarato in una recente intervista concessa ad IGN, Kazunori Yamauchi, creatore di Gran Turismo, l’era PS3 è stata una delle più problematiche per il team di Polyphony, tanto da definirla un vero e proprio incubo.
“Siamo sempre stati sotto la costante pressione dovuta alle vendite e ai relativi introiti. Al tempo stesso le condizioni nelle quali dovevamo lavorare su GT6 non erano delle migliori, principalmente a causa delle difficoltà riscontrate dal team, nel lavorare con l’hardware della PS3. Ecco perché GT5 e Gt6 sono stati dei veri e propri incubi per noi.”
Tuttavia nella medesima intervista, il produttore di Gran Turismo ha espresso tutta la sua piena fiducia nel nuovo hardware offerto dalla PS4, sostenendo che “si tratta di un hardware in grado di soddisfare appieno le nostre aspettative” aggiungendo che “Gran Turismo Sport porterà con sé un livello d’innovazione che non si vedeva dai tempi di Gran Turismo 1 e ci siamo divertiti parecchio nel crearlo, poiché, proprio durante il processo di creazione, abbiamo scoperto parecchie cose”.
Vi ricordiamo che il titolo verrà pubblicato il prossimo 16 Novembre e sarà un’esclusiva Playstation 4.