Yasuke, la serie anime originale targata Netflix avrà un adattamento manga

Sulle pagine del più recente numero di Monthly Spirits di Shogakukan, è stato annuciato che la serie anime di casa Netflix, Yasuke, avrà presto un adattamento manga curato da Satoshi Okunishi. Le prime pagine saranno pubblicate sul prossimo numero della rivista, in uscita il 27 Luglio.

La storia narrata nel manga sarà la stessa vista nella serie anime realizzata dallo studio MAPPA, creata da LeSean Thomas e disponibile sul catalogo Netflix dallo scorso Aprile.

yasuke manga

Sinossi

“Ambientata in un Giappone feudale devastato dalla guerra, in un mondo pieno di mech e magia, il più grande ronin mai conosciuto, Yasuke, lotta per mantenere una vita serena e pacifica, dopo un passato profondamente segnato dalla violenza. Quando un piccolo villaggio diventa il centro degli scontri tra i daimyo in lotta tra loro, Yasuke dovrà riprendere in mano la propria spada e imbarcarsi in un viaggio che lo porterà ad accompagnare un bambino minacciato da forze oscure e signori della guerra assetati di sangue.”

La storia creata e diretta da LeSean Thomas (Childern of Ether, Cannon Busters, The Boondocks) è ispirata alla figura di Yasuke, un vero samurai di origini Africane, che servì sotto il leggendario Oda Nobunaga, una delle figure più celebri della storia nipponica.

Ad affiancare Thomas nella realizzazione della serie animata, Satoshi Iwataki (Dororo) come direttore delle animazioni, il direttore tecnico, Takeru Sato e Mutsumi Takemiya (Dororo, Azur Lane) all’edit.

Art director della serie è Junichi Higashi (Cowboy Bepop), mentre Kenichi Shima (Berserk: The Golden Age, Gintama) è stato character designer secondario; al loro fianco di Minoru Nishida (Alexander: The Movie, Kill Bill: Le origini di O-Ren) responsabile del world design, e Yuki Nomoto, 3D CG director. Hyo Gyu Park ha diretto la fotografia mentre Azusa Sasaki (Zombie Land Saga) si è occupata del color design.

Fonte: ANN

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.