Nuovo report suggerisce l’inizio dei lavori su un film dedicato a Zatanna prodotto da Warner Bros
Secondo quanto riportato in esclusiva da Variety, la DC Films di Warner Bros ha in cantiere un nuovo film dedicato a Zatanna, celebre supereroina di casa DC Comics.
Il compito di scrivere la sceneggiatura è stato affidato a Emerald Fennell, attrice e sceneggiatrice britannica, celebre per aver partecipato a pellicole come The Danish Girl (Elsa) di Tom Hooper e serie televisive come The Crown (Camilla Shand). Dal 2019 è sceneggiatrice e produttrice di Killing Eve, serie televisiva basata sulle novelle di Luke Jennings, Villanelle.
Emerald Fennell è fresca di nomination agli Oscar 2021 per il suo film Una Donna Promettente (Promising Young Woman) che la vede debuttare anche come regista. Il film ha particolarmente colpito la critica di tutto il mondo, che gli ha garantito i seguenti riconoscimenti:
- Cinque nomination ai Premi Oscar per Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attrice Protagonista a Carey Mulligan, Miglior Sceneggiatura Originale e Miglior Montaggio
- Quattro nomination ai Golden Globe per Miglior Film Drammatico, Miglior Regista di un Film, Miglior Attrice di un Film Drammatico a Carey Muligan e Miglior Sceneggiatura di un Film
Creata da Garnder Fox e illustrata da Murphy Anderson, Zatanna fece il proprio debutto sui fumetti di casa DC Comics nel 1964, sulle pagine di Hawkman.
Nata dall’unione tra il mago John Zatara e Sindella, Zatanna (il cui cognome non viene mai reso noto) è una delle maghe più potenti dell’Universo DC. Contraddistinta da un abbigliamento decisamente particolare, caratterizzato dai tipici abiti di un mago – giacca da smoking, cappello a cilindro e guanti bianchi – la maga è nota per lanciare i propri incantesimi dichiarandone l’effetto ma pronunciando le parole al contrario.
Membro della Justice League, nel corso della sua storia editoriale Zatanna si è resa protagonista anche di eventi talvolta particolarmente discutibili – come quelli narrati nella serie Crisi d’Identità (Identity Crisis) di Brad Meltzer e Rag Morales.
Al momento non sono stati svelati dettagli in merito al progetto cinematografico, dunque non si sa chi vestirà i panni della Maga. Zatanna è tuttavia già apparsa sul piccolo schermo in carne e ossa, più precisamente nella serie TV Smalville, nella quale fu interpretata da Serinda Swan.