Zerocalcare in sala di doppiaggio: in arrivo una serie animata sulle opere del fumettista romano. Coinvolti anche Valerio Mastandrea ed Elio Germano

Zerocalcare è uno dei fumettisti italiani più apprezzati degli ultimi anni, e oltre al fumetto non ha mai nascosto la sua passione per l’animazione, tanto da aver realizzato anche dei brevi esperimenti da autodidatta in bianco e nero, con protagonista una versione a cartoni di sé stesso, naturalmente doppiata da lui.

Potrebbe però esserci altro in arrivo in futuro, perlomeno stando a quanto pubblicato da Bao Publishing su Facebook. Si parla infatti di una serie animata, alla quale il fumettista romano dovrebbe partecipare sempre nel ruolo di sé stesso, mentre gli altri nomi coinvolti sarebbero quello degli attori Elio Germano e Valerio Mastandrea, che stando a quanto riportato dovrebbero interpretare Secco e l’armadillo.

zerocalcare serie animata

Questo il testo del post condiviso su Facbook:

La settimana scorsa abbiamo registrato i dialoghi del primo episodio della serie animata di ZeroCalcare. Sono state lunghe ore di lavoro in sala di registrazione con molti, pazientissimi professionisti che si sono prestati a questo primo esperimento con un entusiasmo che ci ha scaldato il cuore. Siamo stati diretti da mostri sacri del settore come Oreste Baldini e Francesco Vairano (il che è come essere sgridati, di tanto in tanto, da John Cusack e da Severus Piton, ed è surreale, credeteci). Ecco tre momenti con i protagonisti: Zerocalcare nel ruolo di se stesso, Elio Germano nel ruolo di Secco e Valerio Mastandrea nel ruolo dell’armadillo.
Questa settimana ci dedichiamo alla post produzione audio, e poi si comincia ad animare!

Zerocalcare sarà presto protagonista in libreria, dove dal 21 ottobre prossimo sarà disponibile la sua nuova raccolta, La scuola di pizze in faccia del Professor Calcare, che potete preordinare su Amazon.

Che ne pensate? Vi farebbe piacere una serie animata sui lavori del fumettista?

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.