Una task force sostiene di aver scoperto il vero nome del serial killer Zodiac
Potrebbe esserci una clamorosa svolta nel caso Zodiac, il misterioso serial killer che flagellò la California: una task force infatti sostiene di aver scoperto il suo vero nome. Questo famigerato assassino sarà noto a molti dei nostri lettori per la vasta letteratura in merito ai suoi duplici omicidi, commessi a cavallo tra il 1968 e il 1969. Su di lui furono anche tratte numerose opere televisive e cinematografiche, tra le quali ricordiamo il film del 2007, Zodiac, che vide la partecipazione di Jake Gyllenhaal, Robert Downey Jr. e Mark Ruffalo.
Zodiac, pur ufficialmente inattivo dal 1969, continuò a mandare lettere alla stampa, ognuna delle quali era cifrata e conteneva dei messaggi, inclusa, a detta del killer, la sua identità. I primi crittogrammi decifrati contenevano messaggi deliranti, in cui l’assassino sosteneva di aver ucciso almeno trentasette persone e che le sue vittime sarebbero diventate sue schiave in una nuova vita.
Oggi, stando alla task force dei Case Breakers, l’assassino avrebbe un nome: quello di Gary Francis Poste.
Le indagini della task force su Zodiac: davvero è stato scoperto il vero nome del serial killer?
La Case Breakers avrebbe rivelato a Fox News la propria scoperta, dopo ricavato il nome di Poste da alcuni confronti sul corpo dell’uomo, deceduto nel 2018, con l’identikit dello Zodiac Killer, disegnato nel 1970. Il suo volto presentava delle cicatrici paragonabili a quelle del famoso disegno. I membri della task force sostengono inoltre che Poste sarebbe responsabile di un sesto omicidio, attribuibile a Zodiac, e che avrebbe agito con un modus operandi simile nella stessa zona del serial killer.
Caso chiuso? Non proprio. L’FBI si è dimostrata scettica nei confronti dei risulati della Case Breakers, la quale ha chiesto di perorare la propria causa. Anche la polizia della California non ha ancora detto la sua. Fino a prova contraria il caso del seria Killer Zodiac è ancora aperto, e niente di certo è stato scoperto.
Raccomandiamo estrema cautela ai lettori. Sarà nostra cura aggiornarvi in caso di novità.